Condizioni d'uso | e-preventivi.com

1. PROPRIETÀ DEL SITO WEB E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’UTILIZZO

La lettura e accezione dei TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO qui riportati (di seguito “Condizioni di utilizzo”) è condizione necessaria per l’uso dei servizi del sito www.e-preventivi.com (di seguito il “Sito”). Le condizioni di utilizzo costituiscono le Condizioni Generali di Contrattazione, hanno natura contrattuale e obbligatoria e regolamentano il rapporto tra ogni utente del Sito (di seguito “Utente”) con www.e-preventivi-com (di seguito “e-preventivi”), sito web di proprietà del Dott. Fabrizio Leone, con sede in Trepuzzi (LE) via Montale, 25, P. IVA 04236850758. con indirizzo mail:e-preventivi.com. L’utilizzo di questo Sito e dei suoi servizi implica la piena accettazione delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni di Utilizzo, secondo la versione pubblicata da e-preventivi nel momento in cui l’Utente accede al Sito. L’utilizzo di certi servizi offerti all’Utente attraverso il Sito può essere soggetto a condizioni particolari che, secondo i casi, sostituiscono, completano e/o modificano le presenti Condizioni di Utilizzo. Pertanto, prima di utilizzare tali servizi, l’Utente è tenuto a leggere attentamente e accettare anche le eventuali condizioni particolari indicate.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La finalità del Sito e-preventivi.com è di offrire un servizio di pubblicità che permetta a professionisti, imprese, negozi e marchi iscritti (di seguito “i Professionisti” o, considerati singolarmente, “il Professionista”) di pubblicare e pubblicizzare i propri servizi a clienti che richiedano servizi concreti (di seguito “i Clienti”, o considerati singolarmente, “il Cliente”). Allo stesso modo, i Clienti possono pubblicare le proprie richieste di preventivo in modo che i Professionisti interessati possano mettersi in contatto con loro per fornirgli informazioni su tali servizi. E-preventivi offre ai suoi Clienti informazioni su Professionisti, imprese, negozi e marchi, oltre alla possibilità di richiedere preventivi a Professionisti e mettersi in contatto diretto con questi ultimi. In nessun caso E-preventivi interverrà nelle negoziazioni tra il Cliente e il Professionista, rimanendone sempre a margine, né nell’esecuzione dei lavori accordati tra Cliente e Professionista e pertanto non sarà in nessun caso responsabile del lavoro realizzato dal Professionista per il Cliente, né del rispetto degli obblighi del Cliente verso il Professionista. Il Cliente e il Professionista escludono espressamente E-preventivi da qualsiasi disaccordo che possa sorgere tra le due parti.

3. ETÀ E CAPACITÀ LEGALE

Il Sito è rivolto a persone maggiorenni con piena capacità giuridica e di agire. I minori d’età non sono autorizzati a utilizzare il Sito e non dovranno, pertanto, utilizzarne i servizi. E-preventivi si riserva il diritto a eliminare i dati di quegli Utenti che, dietro richiesta specifica, a giudizio di E-preventivi non dimostrino in modo soddisfacente la propria maggiore età.

4. REGISTRAZIONE UTENTI

E-preventivi subordina l’utilizzo di alcuni servizi alla previa compilazione del modulo di registrazione Utente. Sia il Professionista, sia il Cliente hanno l’obbligo di fornire almeno le informazioni indicate con asterisco e scegliere un nome utente e una password identificativa. L’Utente può recedere l’iscrizione da E-preventivi in qualsiasi momento scrivendo a e-preventivi.com. L’Utente s’impegna a conservare il proprio nome utente e la propria password e a mantenerli segreti, nonché a usarli con l’accortezza dovuta. L’Utente si impegna a notificare a E-preventivi nel minor tempo possibile ogni uso non autorizzato del proprio nome utente o password, unitamente a qualsiasi altra mancanza di sicurezza. E-preventivi non sarà responsabile dei danni o perdite che potranno sorgere in seguito al mancato rispetto di tale obbligo. L’Utente è l’unico responsabile delle informazioni fornite all’atto di registrazione, garantisce che i dati forniti a E-preventivi siano veritieri e si assume la responsabilità di comunicare a E-preventivi qualsiasi variazione degli stessi e a mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite, in modo che in qualsiasi momento corrispondano alla sua situazione reale.

5. RICHIESTA DI PREVENTIVO

E-preventivi offre ai Clienti la possibilità di richiedere preventivi ai Professionisti iscritti al Sito. Per fare ciò, il Cliente registrato fornisce le informazioni e le caratteristiche del lavoro per il quale intende richiedere un preventivo e si impegna a controllare che siano veritiere e conformi alla realtà. In ogni caso, il Cliente e il Professionista saranno gli unici responsabili delle informazioni false o inesatte fornite e dei danni che possono causare a E-preventivi o a terzi a causa di queste informazioni. Nel richiedere un preventivo, il Cliente acconsente a che il suo contatto e il contenuto della sua richiesta siano ceduti a terzi. E-preventivi renderà disponibili questi dati ai Professionisti iscritti, perché questi si mettano direttamente in contatto con lui per fornirgli il preventivo o chiedere informazioni sul servizio richiesto. Tale comunicazione dei dati personali è necessaria a realizzare il servizio richiesto dall’Utente ed è regolata dalla nostra Politica sulla Privacy. È possibile che in determinate zone geografiche E-preventivi non disponga del contatto di Professionisti che possano fornire il servizio richiesto. Sulla base delle informazioni fornite dal Cliente e dell’eventuale sopralluogo realizzato dal Professionista, quest’ultimo realizza un preventivo che il Cliente non è obbligato ad accettare. L'effettivo svolgimento degli incarichi professionali, eventualmente affidati, avvengono in base ad una libera contrattazione tra le parti che esonerano espressamente E-preventivi da ogni responsabilità. Il Cliente potrà informare E-preventivi di qualsiasi irregolarità riguardante i Professionisti che si propongono attraverso il Sito, benché E-preventivi non assuma la responsabilità né dei lavori né della competenza dei Professionisti iscritti al Sito. Se E-preventivi verrà a conoscenza del fatto che qualche Utente sta infrangendo le leggi vigenti, procederà immediatamente all’eliminazione del suo account e alla segnalazione dei dati dello stesso alla Pubblica Autorità

6. MODIFICA O ELIMINAZIONE DELLE INFORMAZIONI PROFESSIONALI

L’Utente potrà esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione attraverso l’indirizzo mail e-preventivi.com. Per ulteriori informazioni sull’uso fatto da E-preventivi dei dati ricevuti, consulti la nostra POLITICA DI PRIVACY

7. USO DEI SERVIZI E DEL SITO

Gli Utenti accettano di utilizzare i servizi offerti attraverso il Sito in conformità con la legislazione vigente, le presenti Condizioni di Utilizzo, le condizioni particolari che si applicano a determinati servizi e gli avvisi e le istruzioni forniti, così come alla morale e ai comportamenti generalmente accettati e l’ordine pubblico. Gli Utenti rinunciano a utilizzare qualsiasi materiale o informazione contenuti nel presente Sito con fini illeciti o espressamente proibiti nelle presenti Condizioni di Utilizzo o nelle condizioni particolari che, secondo le circostanze, possono subentrare o che violino i diritti e gli interessi di E-preventivi, dei suoi membri o di terzi e dovrà rispondere davanti ad essi nel caso contravvenga o non rispetti tali obblighi o se in qualsiasi modo (inclusa l’introduzione o diffusione di “virus informatici”) danneggi, renda inutilizzabili, sovraccarichi, rovini o impedisca il normale utilizzo dei materiali e delle informazioni contenuti nel Sito, nei sistemi informatici o nei documenti, file o qualsiasi altro contenuto conservato in qualsiasi dispositivo informatico (hacking) di E-preventivi, dei suoi membri o di qualsiasi Utente del Sito.

Politica anti-spamming del Sito

Gli Utenti si impegnano a non: a) Raccogliere dati con finalità pubblicitarie o spedire pubblicità di qualsiasi tipo o comunicazioni finalizzare alla vendita o di altra natura commerciale. b) Mettere a disposizione di terzi, con qualsiasi finalità, i dati raccolti sul Sito web.
Gli Utenti o i terzi danneggiati dalla ricezione di messaggi non richiesti potranno informarne il sito inviando un messaggio al seguente indirizzo mail: e-preventivi.com.

Sospensione o revoca dell’Utente

Se E-preventivi ritiene che l’Utente violi le presenti Condizioni di Utilizzo, si riserva il diritto di sospendere o revocarne l’iscrizione e di impedirgli l’accesso e l’utilizzo del Sito in qualsiasi momento e senza necessità di informarne l’Utente.
E-preventivi potrà utilizzare qualsiasi metodo operativo, tecnologico, legale o di altra natura al fine di fare rispettare le presenti Condizioni di Utilizzo (incluso, senza limitazioni, il blocco degli indirizzi IP). E-preventivi potrà informare l’Utente del blocco o cancellazione del suo accesso al Sito, sebbene non abbia obblighi in tal senso.

8. OPINIONI

I Clienti potranno inserire opinioni o commenti concernenti i Professionisti presenti nell’Elenco dei Professionisti. Tali opinioni potranno essere basate su servizi prestati in conseguenza all’uso del Sito o su servizi realizzati a margine del Sito. E-preventivi si riserva il diritto di pubblicare, estrapolare, riassumere o abbreviare il contenuto delle opinioni inserite dai Clienti.

L’Utente si impegna a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di terzi contenuti, commenti o opinioni che, a titolo meramente indicativo e non esaustivo:

E-preventivi si riserva il diritto di eliminare dal Sito tutti quei commenti o opinioni che non rispettino le Condizioni di Utilizzo. In nessun caso E-preventivi si assume la responsabilità dei contenuti o opinioni manifestati da un Utente sul Sito. Analogamente, E-preventivi si riserva il diritto di modificare il contenuto pubblicato dal Professionista sul Sito Web, a scopo puramente pubblicitario, per attribuirgli una migliore presentazione e distribuzione sul Web, per mettere in risalto le caratteristiche dei servizi offerti o per adeguare il contenuto allo stile ed allo standard qualitativo minimo accettabile da E-preventivi. A questo scopo, il Professionista autorizza E-preventivi a realizzare, gratuitamente, le suddette modifiche o adeguamenti, a riprodurre, distribuire, pubblicare o sfruttare liberamente tramite qualsivoglia forma o media di comunicazione il suddetto contenuto pubblicato dal Professionista, rinunciando a qualsiasi diritto di tipo economico che potrebbe spettargli, a titolo remunerativo o in altri ambiti.

9. LIMITAZIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITÀ

Salvo i casi espressamente descritti nelle presenti Condizioni di Utilizzo e nelle altre norme di questo Sito, E-preventivi non si assume la responsabilità dei danni di qualsiasi natura dovuti a una mancanza di esattezza, esaustività, aggiornamento così come a errori o omissioni riguardanti le informazioni e i servizi contenuti in questo Sito o altri contenuti a cui si acceda attraverso lo stesso, né si assume alcun obbligo o impegno di verificare o vigilare i propri contenuti e informazioni.

Limitazione di garanzia e responsabilità riguardanti il funzionamento del Sito e i suoi servizi

E-preventivi non garantisce la disponibilità e la continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi. E-preventivi si impegnerà ad avvertire con sufficiente preavviso circa le interruzioni nel funzionamento del Sito e dei suoi servizi, sempre quando ciò sia possibile. E-preventivi, o il suo server, potrebbero non essere privi di virus, errori, spyware, troyan o altri software dannosi. E-preventivi non si assume la responsabilità di alcun danno all’hardware o software dei computer degli Utenti o di altri tipi di dispositivi. Non si assume nemmeno la responsabilità per perdite di informazioni, uso di dati o contenuti erroneamente pubblicati dai suoi Utenti.
E-preventivi declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura dovuti alla manca di disponibilità o di continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi o alla mancata fruibilità che gli Utenti potrebbero attribuire al Sito e ai suoi servizi e, nei confronti del Cliente, benché in modo non esclusivo, dei problemi di accesso alle varie pagine che configurano il Sito web.

Limitazione di garanzia e responsabilità per l’utilizzo del Sito, dei servizi e dei contenuti degli Utenti

E-preventivi non può garantire che gli Utenti utilizzino i servizi e contenuti del Sito in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo e con le condizioni particolari eventualmente applicate, né che questi lo utilizzino in modo diligente e prudente. E-preventivi non può garantire nemmeno la veridicità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi, né al momento della registrazione, né nelle loro attività sul Sito. Inoltre, E-preventivi non può garantire che i contenuti inseriti nel Sito dagli Utenti rispettino quanto disposto nelle presenti Condizioni di Utilizzo, nelle condizioni particolari e nelle leggi vigenti. E-preventivi declina qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all’uso di servizi e contenuti da parte degli Utenti, o dovuti alla mancanza di veridicità, validità o autenticità delle informazioni fornite dagli Utenti ad altri Utenti riguardo a se stessi e, in particolare, benché non in forma esaustiva, per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti a sostituzione di personalità da parte di terzi effettuata da un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione avvenuta attraverso il Sito.

Limitazione di garanzia sui link ad altri siti web

Questo Sito contiene link o collegamenti ad altre pagine web. L’Utente riconosce che E-preventivi non è responsabile della privacy né dei contenuti di questi altri siti. Informiamo agli Utenti che utilizzando questi link stanno abbandonando il nostro Sito e devono leggere e controllare le condizioni generali e le politiche sulla privacy di questi altri siti.

Limitazione di garanzia per la qualifica dei Professionisti e l’esecuzione dei lavori stabiliti

In nessun caso E-preventivi interverrà nelle negoziazioni tra Cliente e Professionista, mantenendosi sempre al margine di esse, pertanto non si assume in nessun modo la responsabilità circa l’assolvimento degli obblighi del Cliente e del Professionista, che sollevano esplicitamente E-preventivi da qualsiasi controversia che potrebbe sorgere tra le due parti.
È responsabilità esclusiva del Cliente controllare l’idoneità dei servizi offerti dal Professionista e che essi siano adatti alle necessità del Cliente. Il Cliente si assume inoltre la responsabilità di esaminare i titoli, le capacità e la competenza del Professionista, nonché di seguire in modo opportuno lo svolgimento del lavoro richiesto, i materiali e l’adeguatezza, estetica o meno, di quanto richiesto dal Cliente e accordato nel relativo preventivo. In nessun caso E-preventivi controllerà né interverrà nell’esecuzione dei lavori da parte del Professionista, nella adeguatezza, qualità o risultato di essi, pertanto E-preventivi declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all’esecuzione o al risultato del lavoro affidato al Professionista. Il Cliente solleva esplicitamente E-preventivi da qualsiasi discrepanza, responsabilità, danno o deterioramento che sia il risultato della contrattazione o del lavoro realizzato dal Professionista.

10. DENUNCIA

Nel caso in cui un Utente o un terzo crede che esistano fatti o circostanze che rivelano un carattere illecito in qualsiasi contenuto del Sito o nel suo utilizzo, dovrà porsi in contatto con E-preventivi tramite e-preventivi.com o attraverso i dati di contatto indicati nel Sito e nelle presenti Condizioni d’Utilizzo, indicando sempre
(i) i dati personali del reclamante (nome, indirizzo, numero di carta d’identità o passaporto, numero di telefono e indirizzo mail) e
(ii) la presunta attività illecita riscontrata nel Sito e la motivazione che riveli tale carattere illecito.

11. DURATA E TERMINE

La presentazione dei servizi che E-preventivi fornisce attraverso il Sito ha per principio durata indefinita. Ciò nonostante, E-preventivi è autorizzato a dare per terminata o a sospendere la prestazione dei servizi in qualsiasi momento, senza danno di ciò che possa essere disposto al riguardo nelle condizioni particolari corrispondenti. In ogni caso, se possibile, E-preventivi si impegnerà ad avvertire in anticipo della cessazione o sospensione di qualsiasi servizio o della totalità degli stessi.

12. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana e sono sottoposte alla giurisdizione di tale Paese. Ogni controversia inerente o conseguente la validità delle presenti condizioni, la loro violazione ed i relativi danni è devoluta alla competenza esclusiva degli uffici giudiziari del Foro di Lecce competenti per materia e per valore.

13. DATA EFFETTIVA E MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono state aggiornate per l’ultima volta il 12 Dicembre 2018.
E-preventivi si riserva il diritto di modificare, correggere o cambiare in modo unilaterale le presenti Condizioni di Utilizzo, in qualsiasi momento. Se ciò dovesse avvenire, le nuove Condizioni di Utilizzo saranno pubblicate sul Sito, unitamente alla data a partire dalla quale entreranno in vigore, indicata nella sezione finale. Consigliamo di visitare questa pagina con regolarità per essere aggiornati sulle modifiche che si possono produrre. Se non accetta le modifiche delle Condizioni di Utilizzo, non utilizzi il Sito. Continuare a utilizzare il Sito web implica l’accettazione di queste Condizioni di Utilizzo e le sue possibili modificazioni.

Confronti i preventivi

In poche ore confronti i preventivi di professionisti e aziende della tua zona

Gratis on line

Comodamente da casa tua ricevi preventivi in maniera gratuita e senza impegno

Risparmi il tuo tempo

Non perdi il tuo tempo a ricercare e contattare aziende, ci pensiamo noi a farlo

Risparmia il tuo portafoglio

Puoi risparmiare in media fino al 30% per la fornitura di lavori, prestazioni e servizi.